domenica 29 marzo 2015

Diario di Miss Misantropia #6 - "Tesoooro! Ho fatto la spesa!"

Benvenuti, dopo tanto tempo, a questa speciale puntata del diario personale di Miss Misantropia, ho deciso di sfruttare questa rubrica, nella quale mi sono data la possibilità di parlarvi di tutto, anche per introdurvi saltuariamente le mie new entries più in vista. In realtà, da quanto sono tornata attiva sul blog, moltissimi libri si sono aggiunti ai miei scaffali, tanto che ho comprato dei ferma libri e cominciato ad usare come scaffale anche il tetto della libreria... non so come fare col trasloco che abbiamo in atto! *sigh*
BUT! non sono qui per parlare di questo, sono qui per mostrarvi il motivo per cui io accetto di andare a fare spesa con mia madre. Al supermercato c'è sempre una sezione più interessante delle altre... *evil laugh*
By the way da ora in poi nelle new entries vi mostrerò anche i DVD da me arraffati, è una cosa che non ho mai fatto perché prima sul blog non parlavo di film, ma sono una mia grande passione e mi piacerebbe farla diventare una parte fissa di questo mio piccolo angolino virtuale in modo da dividerla con voi... (e voi non lo sapete ma in realtà uno degli scaffali della mia libreria è adibito a videoteca ed è stra pieno di DVD... *shhh* let's keep it a secret!).



  • La saga di The Giver - Lois Lowry, Ho sentito parlare di questa "nuova" (più che altro è il film che è nuovo, la prima edizione risale al 1993...) saga distopica della Lowry e, nonostante mi abbia sempre interessato, non ho mai avuto modo di avvicinarmici molto in quanto nelle librerie non è mai stata proprio in prima fila... e magari anche se l'adocchiavo avevo altri oggetti della mia WL da smaltire. Ieri finalmente sono riuscita a procurarmi tutti e quattro i capitoli della saga e non vedo l'ora di cominciarla! Ho troppe serie che possiedo per intero e non ho ancora toccato... (The Maze Runner, *sigh*) Ho solo un appunto da fare, non odiate anche voi quando all'uscita del film la casa editrice fa una nuova edizione del libro ma fa uscire solo il primo volume? Rendendo la prima edizione praticamente irreperibile? E' una cosa che non sopporto! Guardate la differenza tra gli ultimi tre capitoli e il primo! INGUARDABILE.
  • Serlock - BBC, Conoscendomi saprete che quando amo una cosa il mio tradizionalismo non ha limiti... ma questo è il mio periodo delle prime volte e vista la mia sconfinata passione per Sherlock Holmes... mi sono buttata. Amo le serie TV, ne seguo almeno una ventina, ma non amo troppo gli adattamenti perché rischiano di stravolgere troppo ciò a cui sono abituata. Amo la saga originale di Conan Doyle ma l'ultima serie TV che ho visto che ne traeva spunto mi ha delusa moltissimo. Elemantary, dove Watson e Moriarty sono donne, per dirne una. Così spero che questa serie TV sia invevce in grado di colmare il grande vuoto nel mio cuoricino e di ridarmi un po' del mio amatissimo Holmes!
  • Trascendence - Wally Pfister, Come la maggior parte della popolazione mondiale io provo un amore sconfinato verso Johnny Depp, ma credo sia normale visto che sono cresciuta Pirates of Carrabean e lo guardo praticamente una volta al mese di rito. Quindi non potevo perdermi il suo ultimo capolavoro dove per una volta il mio regista preferito in assoluto molla l'osso e non dirige nulla. Esatto gente, stavolta niente Tim Burton, staremo a vedere...
  • Moulin Rouge - Baz Luhrman, "Ma come? Dici di essere un'appassionata di film e non hai ancora visto Moulin Rouge!?" Esatto. Purtroppo è un capitolo che mi manca della storia della cinematografia, ma sono decisissima a recuperarlo. Amo il tratto registico di Baz Luhrman, così teatrale, sfarzoso, esagerato, calcato. L'ho amato e l'ho trovato perfetto per l'ultima trasposizione di The Great Gatsby, e non vedo l'ora di scoprire questo meraviglioso classico. E poi... io vado letteralmente fuori di testa per i musical. 
  • Sin City: Una donna per cui uccidere -Frank Miller & Robert Rodriguez, Che dire, ho scelto di puntare su questo film perché m'incuriosiva non poco, ne avevo sentito parlare molto anche se purtroppo non sempre bene... L'ho già visto, ieri sera, il mese prossimo ci scriverò sopra una puntata di Cineopinioni. Non è stato terribile ma non posso dire che mia sia piaciuto come mi aspettavo, o che mi sia entrato nel cuore, non ho mai letto la Graphic Novel e non ho mai visto il primo film... quindi questo capitolo mi è sembrato quasi totalmente privo di senso. Ma comunque approfondirò la cosa il mese prossimo.
Allora, miei lettori, avete visto uno di questi film o letto questi libri? Li conoscete? Che ne pensate?

6 commenti:

  1. Per quanto io apprezzi l'attore, 'Transcendence' è davvero un film noiosissimo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? :c mi dispiace molto sentirmelo dire... A questo punto sono ancora più curiosa di vederlo e scoprire con lo giudicherò.

      Elimina
  2. Non ho ancora visto "Trascendence", ma confesso che sono ansiosa di vederlo... a trattenermi dall'acquisto del bluray per ora sono state solo le numerose recensioni negative. Tuttavia... continuo a sperare che si sbaglino, ti confesso! :P
    "The giver" l'ho letto e l'ho trovato molto carino. Il film mi è piaciuto forse giusto un pochino di più, complici le interpretazioni della Streep e di Bridges! ^^
    Mi piace molto l'idea di includere anche i tuoi ultimi acquisti "filmosi" nella rubrica dedicata agli acquisti, a proposito: ho cominciato a farlo anch'io da poco, lo trovo un ottimo modo per parlare anche della passione cinema che condividiamo con tantissimi altri lettori! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono una compulsiva compratrice di blu-ray ma ultimamente ne ho la possibilità e quindi mi lascio guidare dall'istinto... Spero davvero che non sia così noioso >.<"
      Per quanto riguarda The Giver cercherò di leggere il libro prima di guardare il film... Ma con tutto ciò che ho in lista è una promessa che non sono certa manterrò ahahaha
      Si, anche a me piace molto poter condividere anche un'altra passione, sono felice che ti piaccia e che questa novità sia ben accolta!

      Elimina
  3. sherlock della bbc è un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi faccia felice saperlo! Quel cofanetto costava venti euro ahahaha

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3