mercoledì 24 dicembre 2014

Monthly Recap #2 - Dicembre, le belle letture non annoiano mai

Non so chi di voi abbia una prospettiva talmente noiosa per questa vigilia da mettersi qua e prendersi del tempo per spulciare il mio blog... ma, per chi di voi lo stesse facendo sul serio, buone feste dalla vostra Grinch!
Manca circa una settimana alla fine del mese, perciò, come promesso, sono qui presentarvi le letture che ho fatto (ovviamente comparirà il sondaggio in alto in modo da farvi scegliere le recensioni per il mese prossimo e bla bla bla...). Come avrete intuito dal titolo, non sono rimasta delusa da nessuno di questi libri (la magia del Natale? Bah... speriamo bene).

  • Mr. Mecedes - Stephen King, un thriller che mi ha rubato l'anima, se avevo ancora dubbi su Stephen King, direi che sono svaniti come neve quando spunta il sole, non vedo l'ora di fiondarmi su qualcos'altro di suo e, soprattutto, di parlarvi di questo volume!
  • L'arte ingannevole del gufo - Ella West, Un drammatico sui toni dello Young Adult con lo sfondo cupo di un omicidio, ma che di thriller non presenta nulla (un po' come "Il coraggio della Libellula" se lo ricordate), una lettura davvero interessante che mi ha lasciata soddisfatta e su cui avrei molto da dire.
  • I beati anni del castigo - Fleur Jaeggy, lo vedete spudoratamente incollato sulla foto perché purtroppo l'ho prestato ad una mia amica che ancora non me l'ha restituito... uno di quei libricini su cui non ti soffermeresti molto in libreria, ma mi ha cambiato la vita, ho amato questo romanzo come ho fatto con pochi altri, abbiamo un'affinità immensa. Senza ombra di dubbio si tratta di uno dei miei libri preferiti, molto psichedelico, riflessivo, profondo, scritto con un'indubbia maestria.
  • Percy Jackson (primi quattro volumi) - Rick Riordan, non credo ci sia molto da dire su questi, voi tutti conoscete almeno per sentito dire questa saga, ora sta a voi decidere se vi interessa sapere cosa ne penso oppure no, devo dire che ho cominciato la lettura con le aspettative piuttosto basse, questo gli ha permesso di sorprendermi positivamente.
Nei prossimi giorni preparerò qualche tag e soprattutto il post di fine anno con il bilancio delle letture! Per chi di voi è ragionevolmente assente, buone vacanze!
Ecco come passerà il Natale la vostra Grinch...
Chi di voi invece è on: avete letto alcuni dei libri citati? Avete letture interessanti da consigliarmi per questi giorni di riposo?

6 commenti:

  1. Ciao Mel <3
    Mi piacerebbe tantissimo cominciare a leggere qualcosa di King,Mr Mercedes mi ispira molto.
    In quanto a Percy Jackson,ho letto i primi 4 libri ma poi mi sono fermata...probabilmente la continuerò!
    Buon Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro di King che ho letto non mi aveva convinta, ed ero un po' riluttante a sorbirmelo ancora... invece ho fatto più che bene, devo buttarmi in fretta su altro di suo così da decidere se piazzarlo o no tra i miei autori preferiti u.u
      Io non mi fermo per un semplice motivo: ho così tanti libri da leggere che se metto inpausa una saga poi sono capace di finirla dopo anni... per non rischiare che accada la leggo tutta di seguito e faccio prima!
      Buon Natale anche a te! E non scordarti di farmi sapere tramite il sondaggio quali recensioni ti interessano per il mese prossimo!

      Elimina
  2. L'arte ingannevole del gufo - Ella West è l'unico di cui non avevo mai sentito parlare, Mel ♥ Comunque... direi che il tuo Natale sarà calmo ma bello ♥ ♥ Direi che è un trio perfetto :P
    E tanti auguroni ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato in libreria e m'ispirava, avevo un biono da cinquanta euro e dovevo riempirlo, quindi l'ho preso anche senza conoscerlo, e devo dire che non me ne pento affatto! Si, immagino che sarà un Natale in pieno stile Mel! Ahahahha
      tanti auguri anche a te! E non scordarti di farmi sapere tramite il sondaggio quali recensioni ti interessano per il mese prossimo!

      Elimina
  3. non ci credo la melissa che presta un libro??? è proprio vero che il natale rende tutti più generosi ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha preso in contropiede, in mia difesa ahahahah ma non lo farò mai più, non me l'ha ancora restituito! -.-"

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3