giovedì 27 novembre 2014

Diario di Miss Misantropia #4 - Chi non muore si rivede

"Oddea, che ci fa lei qui!?" Lo so che è questo che state pensando, e ne avete tutto il diritto, sul serio.
Sono stata assente molto a lungo, dopo un mese di assenza ero convinta che avrei abbandonato completamente il blog e chi si è visto si è visto, non per mancanza di voglia quanto per mancanza di tempo... io frequento una scuola che mi prende 40 ore settimanali più quelle di studio a casa, e in questo periodo non posso lasciare nulla al caso visto che mi sono iscritta ad un'associazione che mi permetterà di passare il prossimo anno scolastico negli Stati Uniti. Ho bisogno di tempo e concentrazione, questo implicava abbandonare qualcosa e, mio malgrado, ho scelto di lasciare il blog.
Purtroppo (o, visto il mio carattere, preferirei dire "fortunatamente") la mia vita non è tranquilla e statica come quella della maggior parte delle persone, mia madre ha problemi di salute e poco fa è stata tenuta in terapia intensiva all'ospedale per una settimana, questo è solo un esempio per farvi capire come a volte gli impegni spuntino dal nulla.
Non solo non avevo più tempo di gestire il blog, ma mi mancava anche quello per leggere!
Ieri però sono stata colta da un attacco di nostalgia di dimensioni ragguardevoli perciò eccomi qui, di nuovo questa pagina bianca è uno sfogo impreciso di pensieri e parole... ho deciso di tornare, ma di rivoluzionare tutto.
Le rubriche a cui siete abituati spariranno completamente (c'è la possibilità di raggiungerle grazie al milione e mezzo di icone nella sidebar, ma, come avrete notato, in alto non ci sono più), questo perché non posso scrivere tutti i giorni e, soprattutto, non ho tutti i giorni qualcosa di nuovo di cui parlarvi.
Il blog sarà strutturato così: ad ogni fine del mese pubblicherò un post in cui farò un riassunto delle mie letture e di ciò che, in generale, è accaduto in quel periodo, senza seguire nessuno schema in particolare, poi vi citerò tutti i libri che ho letto durante il mese e voi avrete la possibilità di scegliere di quali, durante il mese successivo, vorreste leggere la recensione. Così da fare in modo che io non abbia una montagna di recensioni che si accatastano. Le recensioni saranno ciò di cui il blog si occuperà principalmente, ma rimarranno anche i tag, che non vedo l'ora di riprendere a fare e, soprattutto, rimarrà questa rubrica (quella che sto scrivendo ora, per la precisione) e cioè: "Diario di Miss Misantropia", attraverso la quale posso dirvi tutto ciò che desidero, parlarvi sia di avvenimenti personali o di grandi rinnovi (come in questo caso), o parlare di cinema e serie tv!
Questa è una cosa che non ho mai avuto modo di dirvi, ma io AMO film e serie tv, ne seguo a centinaia sempre con stili diversi, e, visto che spesso capiterà che non abbia avuto modo di leggere abbastanza libri per riempire il blog di post riguardanti essi, ho pensato sarebbe stato bellissimo condividere questa passione con voi.
Come avrete sicuramente notato il modo in cui ho deciso di gestire il blog è uno sconvolgimento radicale, non posso dire di non essere entusiasta di questa nuova avventura.
Per dimostrare le mie buone intenzioni, SE CI RIESCO (perché sono handicappata con la roba tecnologica) cercherò di rinnovare la grafica del blog, così da avere un impatto visivo completamente diverso e cominciare per davvero qualcosa di nuovo, cercherò di dargli un'atmosfera più aperta e meno cupa.
Penso di aver detto tutto, ciò che non ho detto sta solo aspettando di essere scritto nel primo epilogo mensile, spero di vedervi di nuovo affollare queste sale, Creature, spero di avervi attive e partecipi in modo da poter davvero mandare avanti il blog...
Con le mie più grandi scuse e enormi auguri per tutto
-Mel

2 commenti:

  1. Ciao Meli!
    Bellissima questa grafica, molto più carina e solare di quella di prima!
    Attenderò con pazienza ogni tuo aggiornamento mensile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Sono proprio felice che ti piaccia la nuova grafica, in effetti quella di prima, per quanto rispecchiasse il mio stile, era piuttosto opprimente. Questa è più aperta e pulita, devo dire che mi piace molto.
      Il primo arriverà tra poco, domani o posdomani, vi farò sapere i titoli del mese così da organizzarmi per le recensioni... sono così felice di essere tornata!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3