lunedì 7 aprile 2014

Diario personale di Miss Misantropia #2 - Io contro le prof impiccione

Salve a tutti!
Questa puntata del diario è arrivata con molto ritardo... o con molto anticipo, dipende dal punto di vista. Ma è arrivata! In fondo è questo l'importante, no?
Fingendo che alla domanda precedente abbiate tutti risposto "si", io andrò avanti con il mio sproloquio.
Dunque, questa settimana la mia scuola ha organizzato lo stage linguistico che facciamo tutti gli anni (questa volta a Nizza) ma io, per questioni diverse da quelle scolastiche, non sono potuta andare.
Ed è qui che arriva il problema, nonostante moltissime mie prof siano assenti la scuola si aspetta comunque che io vada (ci tengo a dire che mi alzo alle 6 di mattina... quindi se posso evito).
Scusate la volgarità della scritta ma è esattamente come
mi sento nei riguardi di quella... buona donna.
E poi... la sua faccia non è stupenda? XD
Io, ovviamente, non sono andata. Ho altri impegni, ero d'accordo di rimanere tutta la settimana dai miei nonni... ho l'oculista, l'ottico, il computer in riparazione (ancora da portare, specifichiamo) e l'appuntamento dal parrucchiere. Ma nonostante avessi tutti i miei piani fatti oggi mia madre mi ha chiamata facendomi sapere che domani dovrò trascinare le mie stanche membra sui vuoti banchi di scuola. Tutto questo perché? Ma semplicemente perché la prof più odiosa del mondo ha chiamato dicendo che "ci terrebbe che mi presentassi, così da fare il recupero di qualche materia..."! Con "qualche materia" intende greco. NO.
Che poi non è il fatto di dover andare a scuola a farmi arrabbiare, ma il fatto stesso che abbia chiamato! Scusa, ma se io non fossi venuta perché stavo male? O se fossi stata fuori dall'Italia e fossi stata impossibilitata a venire? Le mie scelte sono mie, se non sono venuta avrò i miei motivi! Ma ti sembra di chiamare le famiglie per OBBLIGARE i figli a venire a scuola? Ma da quando!?
Sono arrabbiata. Arrabbiatissima. Quella donna passerà seri guai non appena la rivedrò.

Per passare ad altre "cose-che-mi-fanno-odiare-l'umanità" [cioè praticamente tutto (tranne i libri e le persone che amano i libri)] parliamo di libri!
Ho finito in una settimana la trilogia di "Divergent" che ho AMATO alla follia. Era davvero tanto che non mi appassionavo così ad un Urban Fantasy e che non piangevo così tanto per... NO! Ahahaha niente spoiler.
Il fatto è che dopo averla terminata non me la sentivo di passare così bruscamente da un genere all'altro così, già che ero in vena, ho deciso di andare a parare su "La salvezza" che è il 21esimo volume della saga del "Diario del vampiro" (in ordine di pubblicazione non in ordine cronologico di sviluppo della storia) e... come già sapevo che sarebbe successo, lo sto odiando a morte. Ma in fondo questa saga è ormai irrecuperabile, lo sappiamo tutti.
TORNIAMO A PARLARE DI DIVERGENT! Visto che in questo periodo mi sono fissata, perché non continuare? Parliamo di qualcosa che non mi è piaciuto... tipo, chessò... il film! (Bleah.)
Si, sono Candida e Intrepida... quindi
Divergente! Yeaaa... party.
Alllllora.
Sono andata al cinema con una mia amica per vederlo e entrambe sapevamo che non avrebbe mai potuto essere completamente fedele al libro (anche se io avevo una visione più fatalista della cosa....... e avevo ragione io).
Fa schifo. Almeno, per chi non ha letto il libro forse può essere un semplice film carino da guardare senza troppo impegno. Per chi invece ha letto il libro e l'ha amato questo film è una condanna a morte (a partire dalla pronuncia inglese di un nome spagnolo... Tobaias...). Tutti i punti di forza del libro, i grandi insegnamenti, i sotterfugi, gli inganni, le fughe, le morti... tutto quello che Veronica Roth ci ha lasciato impresso nel cuore sullo schermo era freddo... per non dire "stupido" e senza un minimo di senso logico!
Purtroppo non vi posso fare degli esempi perché significherebbe spoilerarvi parte del libro... vi dico solo: se avete voglia di vederlo, LEGGETELO PRIMA.

E con questo vi saluto! Non sono sicura di quando avrò di nuovo accesso ad un computer utilizzabile quindi non so quando aggiornerò il blog... spero solo di non dover aspettare un altro mese per avere di nuovo il mio.

4 commenti:

  1. Io non ho visto Divergent e sono sicura che nemmeno lo vedrò al cinema ç_ç ho appena finito il libro e mi è piaciuto molto, per cui mi dispiace troppo non andarlo a vedere >.< so che è piaciuto alla maggior parte delle persone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film? Invece tutte le persone con cui ho parlato io ne sono rimaste deluse quanto me...
      Il libro però è stupendo, ammirevole.

      Elimina
  2. Si e poi quando sono assenti loro -le prof- spereremo che stiano davvero male :P tie' XD dai, non prendersela XD Divergenti.. Beh.. Mi manca anche li libro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto oggi ci sono andata, ho dato un'occhiata generale alla situazione e ho deciso che andrò solo domani per le ore di greco.
      Per quanto riguarda Divergent, sono sicura che hai già una lista lunghissima, ma se ti capita di aver voglia di leggerlo non frenarti perché stramerita! ^^ :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3