domenica 23 febbraio 2014

Wishlist - Queste oscure materie (trilogia della bussola d'oro)

Salve, Creature!
Probabilmente sarà superfluo parlarvi di questa trilogia perché lo strafamosissimo film con Nicole Kidman ha già fatto impazzire tante persone.
Me compresa.
Sono perdutamente innamorata di quel film, di quella storia meravigliosa, ho sognato per settimane di avere un Daimon personale e di scoprire ogni segreto della polvere... in più, ovviamente, io ero in grado di leggere la bussola.
Non sto scherzando, potrebbe sembrare un fangirlamento qualunque ma non è così... Questo film ha segnato una svolta decisiva nella mia vita, Lyra Belacqua è stato un personaggio che ho amato a tal punto da scrivere vari racconti (tra l'altro erano più di un centinaio di pagine) la cui protagonista, appunto, era tratta da lei (piccola Laira, sei ancora nel mio cuore).
Ma ora basta parlare di me e presentiamo la scheda del libro per coloro che, magari, non hanno idea di cosa io stia parlando.
Tra l'altro è il primo libro che vedo che come quarta di copertina non ha una vera e propria trama ma una citazione dell'autore... bah.

Queste oscure materie (tutta la trilogia), Philip Pullman
TRAMA: A me interessa parlare di temi importanti: la vita, la morte, l'esistenza di Dio, il libero arbitrio. Il fantastico non è fine a sé stesso, ma sostiene e dà corpo al realismo... non abbiamo bisogno di liste di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, abbiamo bisogno di libri. "Non devi" è presto dimenticato, "C'era una volta durerà per sempre". 
-Philip Pullman





Una cosa che non c'entra col libro. Volevo avvisarvi che ieri ho terminato di leggere Fiesta di Hemingway ma la recensione non arriverà, non ho la minima intenzione di scriverla.
P.S: Io l'ho detto solo per avvisarvi, se vi interessa il perché potete chiedermelo nei commenti :3

6 commenti:

  1. Oh...mi spiace per la recensione :3 Queste Oscure materie mi aspetta da tempo sul mio scaffale XD Prima o poi devo leggerlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. R.I.P recensione di Fiesta ahahahaha
      Lo voglio assolutamente *O*

      Elimina
  2. Ce l'ho! Aspetta solo di essere letto ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora quando deciderai di leggerlo scatapulterò sul tuo blog per la recensione! Ahahha questo libro mi interessa troppo :3

      Elimina
  3. Una serie indimenticabile... "La bussola d'oro" lo adoro, i due successivi un po' meno, ma sta di fatto che l'opera di Pullman mi ha emozionato e fatto sognare in grande stile, non si può assolutamente negare! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono 100 volte più convinta di volerlo... grazie mille, pendo di sapere quale sarà il mio prossimo aquisto :3

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3