sabato 22 febbraio 2014

In my mailbox #20

Salve a tutte, Creature!
Ritorno con una puntata di in my mailbox dove vi mostrerò i libri che, questa settimana, sono entrati a far parte della libreria del castello.
Questa settimana purtroppoperfortuna non sono molti. Si tratta infatti di un solo volume che mi è stato regalato all'inizio della settimana da una mia amica all'ingresso in aula (ti adoro).
Il volume è edito dalla "battello a vapore" ed era nella mia wishlist da molto prima di Natale:

La vera storia di Capitan Uncino, P.D. Baccalario
TRAMA: il 28 aprile del 1829 nasce un bambino che potrebbe cambiare le sorti dell'Inghilterra: È il figlio illegittimo di re Giorgio IV, e per questo viene subito allontanato da corte. Esiliato nelle Indie Orientali porta con sé un antico orologio, unico legame con il suo passato. James Fry, questo è il suo nome, si imbarca a soli tredici anni e inizia la carriera da pirata che ne farà l'uomo più ricercato dell' Impero. Passerà alla storia come "il giovane lord", "lo scalzo", "il principe dei mari"... Nessuno sa invece che lui è Capitan Uncino.

6 commenti:

  1. Mi attira tantissimo quel libro, dalla trama sembra interessante e poi il personaggio di capitan uncino mi è sempre piaciuto :) lo metto in wishlist e conto di leggerlo presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ADORO i libri tratti dalle fiabe o che ne fanno una rivisitazione, di solito li trovo davvero stupendi :)

      Elimina
  2. E' la prima volta che ne sento parlare ad essere sincera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non è molto famoso, ma ho sentito dire che Baccalario scrive davvero bene *dita incrociate*

      Elimina
    2. baccalario è bravissimo! io ho letto maydala express e l'ho finito tutto d'un fiato!

      Elimina
    3. Si? Bene! Allora confermi tutto ciò che ho sentito! Non vedo l'ora di leggerlo :3

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3