domenica 10 novembre 2013

Tag: I 100€ regalati alle case editrici


Devo fare alcune premesse prima di cominciare questo TAG:
1) Oggi non ci sarà la puntata della Wishlist perché purtroppofortunatamente non vi ho aggiunto nessun libro questa settimana.
2) Trasgredirò alle regole di questo tag. Le regole infatti dicono di trovare libri che non ti sono piaciuti comprati da te per un valore di 100€. Peccato che io abbia un sesto senso per i libri e non ho mai sbagliato un colpo! (solo qualche volta...^^) quindi i libri che vi mostrerò saranno per la maggior parte regalati, e non posso farci nulla.
3) Quasi tutti i libri che vi mostrerò sono per ragazzi e sono stati editi o dalla Disney o dal battello a vapore. Perché quand'ero piccola la gente pensava che dovessi leggere libricini per dementi, quindi se vedete solo libri per gente di otto anni, sappiate che non è colpa mia -.-"

Le premesse sono finite (ho dimenticato di dire che ho scovato questo Tag  girovagando a caso sul blog Libri di Cristallo di Ilenia, I tuoi tag sono sempre carinissimi ^^) quindi cominciamo a presentare 'sti libri!



I primi due li ho comprati e il terzo mi è stato regalato:
-Sogni di sangue un libro senza né capo né coda, se non hai abbastanza spazio scrivi solo un racconto ma scrivilo bene! 0,99 cent nelle tasche della Newton Compton.
-Csi Alaska non così pessimo da dire che non va proprio letto, ma ha decisamente deluso le mie aspettative! 5,17 (prezzo originale 6,90) che se ne vanno nelle tasche della Newton Compton.
-Implosion niente da dire, lo scempio degli urban fantasy 9,90 nel portafogli della DeAgostini.

Anche qui, i primi due comprati e il terzo regalato.
-I Malavoglia allora premetto col dire che è un classico della letteratura italiana quindi se ora me ne uscissi dicendo che fa schifo mi sputerei in faccia da sola, e continuo dicendo che a me il verismo di Verga piace molto e leggo volentieri le sue novelle, ma un libro non lo leggerei mai! Le novelle sono bellissime perché in dieci pagine sono finite e sono ben scritte, ma un libro di quasi trecento pagine scritto col suo stile è molto difficile da leggere, e io proprio non ho voglia. 9€ alla Mondadori.
-L'inganno dell Morte Questo libro non è brutto, però è confuso, confuso in una maniera disumana, troppi particolari non hanno senso e non vengono spiegati, troppo fastidio perché ti lascia ignaro di tutto fino alla fine, ma ripeto non è brutto, solo che non sono riuscita  a capirci nulla, devo rileggerlo! Diciamo che andando a memoria gli darei due stelle e mezzo, quindi comunque non è sufficiente. 14€ nelle tasche della Kowalski.
-Il diario di Anna Frank se qualcuno si azzarda a dirmi che non capisco niente di storia e non sono acculturata perché non mi piace questo libro lo uccido! Ok?? ok. Avrà pure fatto la storia, sarà stato citato ovunque, ma a me non è piaciuto e ho tutto il diritto di dirlo! 12,50 per la Einaudi.

Ed ecco qua i libri per ragazzi di cui vi parlavo! Io, come sapete, adoro il fantasy per ragazzi e lo leggo volentieri, (e tra questi di fantasy veri c'è solo "LA PORTA INCANTATA") ma c'è differenza tra per ragazzi e per bambini, a quanto pare chi me li ha regalati non lo sapeva.
-La porta incantata qui il problema non è che non mi è piaciuto, più che altro è che non POTEVA piacermi, perché chiunque di voi conosca Geronimo Stilton sicuramente saprà che se sue saghe durano per centinaia di volumi, bene questo è il secondo delle Cronache del regno della fantasia e... non mi è mai stato preso il primo! Quindi prendere questo è stato completamente inutile! 15,73 per la Piemme (prezzo originale 18, 50).
-I guardiani della torre di Londra niente da dire, un libretto per bambini che è sicuramente, tra quelli che vi presento, quello che mi è piaciuto di più! 7,50 per il battello a vapore! ciufff ciuuuuuf!!
-Il fuoco di Archimede, 6€ per il battello a vapore (prezzo originale 8€)
-Il mio amico Napoleone, ho un vago ricordo di questo libro, l'ho anche lasciato perdere perché era noiosissimo!!! Altri 7,50 per il battello a vapore!


E qui cominciano i libri per la serie suicidio! Perché lo so bene che questi libri sono dedicati a un pubblico di bambine di 8 anni, ma se c'è una cosa a cui sono assolutamente contro sono i libri tratti da film o libri fan-fiction!!! Io li odio, non li posso soffrire, se hanno fatto delle puntate di Hanna Montana non puoi accontentarti? Devi stravolgere tutta la storia, così, perché ti diverti? grrr... ok, scusate lo sfogo. Come avrete capito, con questi librettini per bambini è stato odio puro.
-Storie da east high, 4,90 per la Disney Libri
-Hanna Montana 1 e 2, rispettivamente 4,90 per la Disney Libri.

Finalmente, care Creature, il Tag è finito, io mi sono sfogata e tutti i libri che vi ho presentato raggiungono un totale di: 104,99€!!!

Quali libri avete odiato voi? Conoscete qualcuno dei libri che ho presentato?


4 commenti:

  1. Ahahaah 'Sogni di sangue'!!!!
    Anche quello di Scilla? Peccato, a me incuriosiva!!
    ps.: Tutto, ma Hanna Montana non si può vedere! ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Scilla devo proprio rileggerlo e fare un bella recensione perché era davvero troppo confuso, la storia è bella ma, anche quella non ha né capo né coda, insomma, non è brutto ma si vede che è il suo primo libro.
      P.S: già, Hanna Montana no! Ed era l'espressione che mi si è stampata in faccia non appena me li hanno dati "Maccheccazz...?"

      Elimina
  2. Ah ah XD 'purtroppofortunatamente' è troppo bello XD dovrebbero metterlo nel dizionario XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah grazie XD i neologismi sono troppo divertenti! Un giorno scriverò un dizionario tutto personalizzato!! XD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3