mercoledì 13 novembre 2013

Ragazzina proprietaria di un castello antico soffocata dalle sue Creature "Da domani mi impegnerò di più!" - Dice.

Buonsalve onorevoli Creature.
Le rubriche del Lunedì, Martedì e Mercoledì, come immagino avrete notato, sono saltate (come vi avevo avvertito) e  oggi sono qui perché questo è il mio ultimo giorno di scuola della settimana!! Ululate di gioia alla Luna insieme a me!! Sono felice a discapito di chiunque sia stracolmo di impegni in questi giorni! Un po' di riposo lo meritano tutti, no?
E poi potrò tornare a pubblicare un post al giorno come teoricamente (teoricamente memorizzate bene la parola) dovrei fare.
E soprattutto avrò tempo per leggere!!! E soprattutto avrò tempo per leggere!!! E soprattutto avrò tempo per leggere!!! E soprattutto avrò tempo per leggere!!!
Rendeva l'idea, no? ^^
Quindi: cos'ho fatto in questi giorni?
-Interrogazioni su interrogazioni e verifiche, e non è ancora finita.........


-Praticamente non ho messo piede fuori di casa.
-Ho incontrato sull'autobus una mia amica che non vedevo da troppo tempo.
-Ho ricevuto la lettera a casa ai genitori perché sono sotto in due materie (Pensiero dei prof: oh, cavolo tutta la classe è sotto in 4 materie o più e lei solo due! Diamole la lettera, non si può andare a vanti così!!!) Mia reazione:


-Nel periodo di tempo trascorso dopo il post di sabato sono riuscita a leggere, tra impegni vari SOLO UN DANNATO CAPITOLO delle Tombe di Atuan e non avete idea di quanto la cosa mi faccia stare male.

Passando a argomenti meno depressi (oh andiamo, mi trovo in un castello infestato da fantasmi, zombie e ogni altro genere di creatura che è meglio non far arrabbiare, non biasimatemi se non riesco a essere "meno depressa" ^^)... La prof di greco ci ha gentilmente consigliato una lettura per le vacanze di natale ("Se non lo leggete è 2!"), si tratta di: Lavinia, che, da quello che ho capito, parla di una ragazza che non accetta la discriminazione femminile (ovviamente ci troviamo nell'epoca greca) e in ogni caso è un fantasy, come potrei mai tirarmi indietro? Semplice, non lo farò! Così ho chiesto alla prof il nome dell'autrice per poter ordinare il libro e... indovinate un po'! Si tratta della mia adoratissima Ursula K. LeGuin!!! A questo punto non vedo l'ora di leggerlo!

Dato, che non ho altri post da preparare in questi giorni, e che sono a casa.......... FORSE e dico solo forse, potrei mettermi a scrivere la recensione di Il Mago, tanto per introdurvi alla saga. Mi piacerebbe molto riuscirci però boh, coi libri troppo belli è sempre difficile! ^^ Però non mi piace lasciare post in arretrato quindi vi giuro che almeno ci provo, ok?
E ora vi lascio prima che le creature del castello si arrabbino irrimediabilmente con me per aver parlato male di loro >.<



5 commenti:

  1. Allora buona lettura ;) rilassanti un pochino, mi raccomando ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona lettura anche a te, di sicuro ci proverò! grazie mille :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. ahaha XD ottimo incoraggiamento, ne avevo bisogno!! :) grazie

      Elimina
    2. Aahah prego!
      Spero che anche questo premio ti sia di incoraggiamento:
      http://libridicristallo.blogspot.it/2013/11/premio-liebster-award.html?showComment=1384888970730#c5260456219336533826

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3