sabato 9 novembre 2013

Post chiacchioroso e umile richiesta di perdono

Saaalve a tutti, Creature!
Sono stata assente tutta la settima e, come il titolo anticipa, questo sarà un lunghiiissimo post per farmi perdonare di quest'assenza. Chiacchierando egocentricamente di tutto ciò che mi ha tenuto lontana dal blog tutta la settimana vi mostrerò i nuovi libri, vi parlerò delle letture e trascriverò qualche frase dal libro che sto leggendo... insomma, un misto di Intentions of the week, Teaser Tuesdays, W...W...W...Wednesday, foto insanguinate e In my mailbox. XD Creature, se davvero volete leggere tutto fareste meglio a prepararvi ^^.
Innanzi tutto, la ragione che mi ha tenuta così a lungo lontana dal blog è una: SCUOLA. La più orribile, la più banale scusa del mondo, ma anche la più vera :( e la cosa peggiore è che, per la settimana a venire siamo strapieni di verifiche e interrogazioni varie, perciò non me la sento di promettervi che la prossima settimana sarò più presente... Potreste trovare un post come questo anche sabato prossimo.
Per cominciare, cosa ho fatto a Samhain? Bhé, avevo intenzione di postarvi qualche foto ieri ma non ho affatto avuto tempo, quindi ecco a voi me nei panni di Jack Skeleton!!!


E' stata una settimana orribile, ho pianificato l'omicidio di molti miei professori e l'abolimento di varie materie dal programma scolastico, ma nonostante tutto sono qui!

La giornata dopo Samhain ho fatto il mio primo giro a Milano... Già, il primo! :D

Per quanto riguarda la settimana le cose da raccontare sono finite immagino, quindi passiamo alle letture. Bene, Creature, questa settimana non ho toccato né libro né penna, esattamente, ho lasciato la lettura di Le tombe di Atuan esattamente all'inizio e ora, non appena avrò un attimo per respirare, non vedo l'ora di ricominciare a leggerlo. Mi è dispiaciuto moltissimo non avere tempo per andare avanti... comunque eccovi il Teaser che avrei dovuto postare martedì :)

"Era un morbido bagliore che si muoveva lentamente attraverso la caverna,
facendo splendere di mille scintille il tetto di pietre preziose e
proiettando mille fantastiche ombre lungo le pareti.
La luce bruciava all'estremità di un bastone di legno, che non emetteva fumo
e non si consumava. 
Il bastone era tenuto da una mano umana. Arha vide il viso vicino alla luce...
il viso scuro: il viso di un uomo."

Non è semplicemente stupendo lo stile della Le Guin!!?? 
Per quanto riguarda cosa leggerò dopo... bhé come sempre non ne ho la più pallida idea anche se forse... potrei leggere il linguaggio segreto dei fiori, l'ho comprato ieri. L'ho sempre voluto ma non sono mai riuscita a convincermi che faceva per me... finché la mia amichetta non è entrata in classe tirandolo fuori e urlando "sto leggendo un libro stupendo!!" e ottenendo come risposta un subdolo "si, lo conoscevo già, e sapevo anche che era stupendo" XD ok, non le ho dato soddisfazione, però grazie a lei mi sono convinta che è decisamente arrivato il momento di leggerlo!

Il linguaggio segreto dei fiori, Vanessa Diffenbaugh


TRAMA: Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e di lasciarsi amare. C'è solo un posto dove tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto ne parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. E' attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico in grado di estirparla è un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

Io DOVEVO avere questo libro, e non solo perché sono il ritratto della personalità di Victoria ma anche perché mi si era presentata un'occasione imperdibile. Subitaneamente questo romanzo era stato pubblicato con una sola cover a circa 17 euro... ma ora la Garzanti ha creato tante cover diverse... vedete la foto del fiore che la ragazza tiene in mano in copertina? La Garzanti ha creato tantissime edizioni diverse, io ho quella con la stella di natale con sotto scritto "sii felice" ma ovviamente su internet non l'ho trovata... comunque dicevo, queste nuove edizioni non sono solo più carine, ma anche più economiche, infatti l'ho pagato solo 9,90 XD.
L'altro libro che ho comprato è stato un acquisto obbligato dalla mia prof di italiano:

Novelle, Giovanni Verga
"La roba era fatta per lui, che pareva ci avesse la calamita, perché la roba vuol stare con chi sa tenerla."


Mi sa che, per oggi, ho finito di annoiarvi. Qundi, Creature, come vanno le vostre letture? Quali sono i vostri nuovi arrivi? Cosa avete fatto a Samhain? Avete letto qualcosa della Le Guin? Conoscete "il linguaggio segreto dei fiori"? Volete augurarmi buona fortuna, che devo leggere tutte le novelle di Verga XD?

4 commenti:

  1. Fai seriamente paura vestita per halloween o.O comunque il linguaggio segreto dei fiori è anche nella mia, di wishlist XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il trucco alla Jack Skeleton, quelli sono i miei vestiti normali, quindi non so se prenderlo come un complimento XD hahahah scherzo! Grazie mille :D

      Elimina
  2. Ah ma sei una ragazza troppo cucciolosa!
    .. E' un complimento ahah

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3