sabato 2 novembre 2013

Book of the month - ottobre 2013



Book of the month è una rubrica ideata da Rowan del blog Ombre Angeliche e da Reina del blog Il portale segreto utile per fare un bilancio mensile delle proprie letture, di cui ho estremamente bisogno ^^


Trama QUI

Ho scelto questo libro perché: Il libro che ho scelto è Il mago e cioè il primo della serie che, ripetiamolo, io possiedo interamente contenuta in questo unico volume, quindi vedrete questa cover molto spesso ma per libri diversi.
Questo primo volume mi ha preso talmente tanto che mi sono subito gettata su secondo, anche se no ho avuto affatto tempo per leggere e sto ancora all'inizio... Lo stile della Le Guin è qualcosa di superbo e indescrivibile, me ne sono follemente innamorata. Vi assicuro che ve ne parlerò più approfonditamente nella recensione.

TRAMA: Ottima, intrigante e magica.
PERSONAGGI: Fantastici, anche se per descriverli la Le Guin usa una tecnica tutta sua di vi parlerò poi nella recensione.
STILE: Fantastico, scorrevole, un sogno!
ORIGINALITA': Ottima
VOTO MEDIO: 9/10
CONSIGLIATO: Assolutamente a tutti, è un libro stupendo!



Trama QUI

Ho scelto questo libro perché: Purtroppo anche di questo non ho ancora scritto la recensione quindi è già tanto che vi dica in anticipo che non mi è piaciuto... se vi dico anche perché poi nella recensione cosa ci scrivo?
Va bé dai, vi dico poco... Il libro non ha né capo né coda, proprio non ha motivo di esistere! La trama spunta fuori dal nulla e il libro finisce nel  più completo buio lasciandoti nel cervello una nuvola di fumo. Non so se mi sono spiegata ma vedrete che anche di questo vi parlerò più approfonditamente (per quanto mi è possibile viso che conta solo 124 pagine).

TRAMA: Subito su due piedi sembra interessante ma viene sviluppata malissimo!
PERSONAGGI: Personaggi? Quali personaggi? Cioè, mi state dicendo che in questo libro c'erano dei personaggi???
STILE: Scrive bene, ma non sa a cosa dare importanza nelle descrizioni.
ORIGINALITA': Se fosse ben sviluppata, la trama sarebbe molto originale, ma così fa solo schifo.
VOTO MEDIO: 2/10
CONSIGLIATO: A nessuno, assolutamente.


LIBRI LETTI:
1) cuore d'inchiostro - Leggi la recensione
2) le fate a metà e il segreto di Arla - Leggi la recensione
3) Wintergirls - Leggi la recensione
4) CSI Alaska, primavera di ghiaccio - Leggi la recensione
5) sogni di sangue - recensione a breve
6) La saga di Terramare, Il mago - recensione a breve
7) La saga di Terramare, Le tombe di Atuan - in lettura

Ed eccoci alla fine di questa puntata di Book of the month, volevo scusarmi per averla pubblicata in ritardo e per essere stata assente in questi giorni... Giornate piene. Oggi pubblicherò anche In My mailbox però non vi prometto niente per la puntata di foto insanguinate... se riesco a passare sul pc le foto di Samhain la posto se no ci vediamo alla prossima!!

e per voi, Creature? Com'è stato questo mese di letture?

4 commenti:

  1. Ahh, quanto mi piacciono queste rubriche mensili riassuntive!!
    Vedo che anche te non hai apprezzato 'Sogni di sangue'! Ottimo ottimo, almeno non sono l'unica!
    Comunque 'Terramare' lo devo assolutamente comprare! Come ti avevo già detto, avevo scelto 'Il Signore degli Anelli' al suo posto, ma ora sono stra incuriosita e quasi me ne sto pentendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, 'sogni di sangue' è stata davvero una delusione... per quanto riguarda "Terramare" se ti capita di trovartelo davanti in libreria io lo stra consiglio! (almeno il primo libro visto che ho letto solo quello XD)

      Elimina
    2. Mi era capitato il volumone gigantesco ahah
      La prossima volta lo prendo!

      Elimina
    3. Si, è quello che ho io! haha io ci sono inciampata sopra, non scherzo, avevano messo la copertina piegata in un modo stranissimo che usciva dallo scaffale e io ci sono inciampata, se no non l'avrei visto! hahahaha!! XD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3