domenica 13 ottobre 2013

WishList - Divergent


Salve, Creature!
Oggi si torna con una puntata dedicata alla mia WishList (che si allunga sempre di più in modo seriamente preoccupante)...
Il libro più interessante che ho aggiunto questa settimana è sicuramente Divergent di Veronica Roth, il primo di una nuova trilogia distopica. Anche il secondo è già in commercio, si tratta di Insurgent.
Ho letto miliardi di recensioni positive su questo romanzo e sono molto tentata...
Ma ho deciso che aspetterò la pubblicazione del terzo e poi farò un giretto alla libreria dell'usato... Ottimo piano, no?

TRAMA: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in 5 fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: In lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto -se reso pubblico- le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...


A me sembra davvero una stria interessante, spero solo che la storia d'amore tra Beatrice e Quattro che si intuisce perfettamente dalla trama non ci venga spiattellata in faccia coprendo così quella che è una storia originale (finalmente!)...
Ecco gli altri capitoli della saga:


Non so se la copertina di Allegiant sarà questa anche per l'edizione italiana, immagino di si perché le altre non sono cambiate...

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Giuro che in questo periodo è tra i libri che bramo di più... DEVO AVERLO

      Elimina
  2. Mia cara lettrice, sei già sulla buona strada per realizzare il tuo sogno! =) E non dire che sei strana, guarda che la stranezza è unicità! =) cioè che sei diversa dagli altri, ed la unicità è un pregio, non difetto =) perchè sai, io sono proprio come te e con il tempo ho imparato ad apprezzare questa parte di me ;) Realizza i tuoi sogni ;)


    dalla tua Sconosciuta =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente consapevole di tutto ciò che hai detto, non ho mai considerato la mia diversità un difetto. Mi ha fatto molto piacere il tuo commento, grazie mille di essere passata e spero di rivederti presto!
      -Mel

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3