lunedì 14 ottobre 2013

Tag - Hunger games


Buon giorno, Creature!
Oggi vi presento un tag che è un po' la mia "ultima spiaggia"... Avrei potuto presentarvene altri ma ci terrei davvero tanto a riuscire a farli in video...
Questo tag gironzolava da un po' di tempo ma da noi in Italia non è mai arrivato, così l'ho tradotto io (perciò vi prego, niente pomodori).
Altra puntualizzazione che ci tengo a fare è che ho letto la saga circa un anno e mezzo fa, e l'ho letta una volta sola. Non ricordo i particolari e ho rimosso parecchi nomi, perciò vi prego di scusarmi se dirò delle cavolate immense... correggetemi, ma non odiatemi ^^.

1. Qual'è dei tre il tuo libro preferito?
Decisamente il primo... Senza ombra di dubbio.

2. Se andassi nell'Arena quanto dureresti?
Non lo so... forse qualche giorno... sono abbastanza veloce, mi arrampico bene e ho una costituzione fisica abbastanza forte. Sfortunatamente ho una mira pessima, quindi addio alla armi come l'arco, mi farebbero soltanto uscire allo scoperto.

3. Qual'è la cosa più strana che hai pensato potesse accadere?
Onestamente quando leggo non penso. Lo so, sembra strano, ma quando leggo sono talmente all'interno della storia che non penso a nulla. Vedo solo come va a finire.

4. Come hai conosciuto la trilogia?
Me ne ha parlato mia zia... Un giorno è arrivata dicendo: "Hai sentito? E' uscita un nuova trilogia con una trama molto interessante!" Poi mi ha parlato del film... così io l'ho guardato, mi è piaciuto, e ho comprato la trilogia. (Si, ho visto il film prima di leggere il libro, niente Buuuu per piacere).

5. Qual'è stato il tuo momento preferito?
Assolutamente quando arriva a Katniss il secondo paracadute argentato degli sponsor con scritto "And you call that a kiss?" "E quello lo chiami un bacio?", ho assolutamente adorato quel pezzo!

6. Cattivo preferito?
Effie, e non venite a dirmi "ma Effie non è cattiva!" perché invece lo è. E' un semplice burattino nelle mani di Capitol City e probabilmente, essendo cresciuta con gli Hunger Games, nessuno le ha insegnato che sono sbagliati... ciò non toglie che vada in giro gongolando a estirpare ragazzini alle loro famiglie per consegnarli al carnefice. Cattiva, è la parola adatta. Però mi piace.

7. Personaggio preferito?
Cinna! Diecimilavolte Cinna! Ho adorato questo personaggio anche nel libro e (ATTENZIONE! super spoiler per chi non ha letto tutti  i libri: ho pianto come una pazza quando l'hanno ucciso! Cioè subito ci sono solo rimasta malissimo perché dovevo ancora realizzare... Ma quando ho capito cos'era successo, è stata una catastrofe!)

8. In quale distretto vivresti?
E che ne so io! In quello in cui sarei nata...

9. Il momento più emozionante?
Come vi ho già detto il mio libro preferito è il primo, quindi le emozioni più forti non ho potuto che provarle con quel volume... Il momento che più mi ha emozionato è sicuramente quando Rue muore e Katniss canta per lei, le porta dei fiori e alza le tre dita.

10. Quale oggetto ti porteresti nell'Arena?
Non voglio inutili oggettini, braccialettini o collanine per ricordarmi da dove vengo. Più cose ho addosso più rischio di morire, da dove vengo me lo ricordo anche da sola, l'importante è tornarci.

11. Qual'è il piano più malvagio che un personaggio abbia mai architettato?
Non ne ho idea, come vi ho spiegato prima, non ricordo i particolari perciò davvero non so...

12. Avendo già letto i libri, quale scena o dettaglio non vedi l'ora che venga trasposto nella versione cinematografica?
Il distretto 13! Non vedo l'ora di vedere l'ambientazione che creeranno per il distretto 13, davvero... ci vorrà molto lavoro.

3 commenti:

  1. Stupendo!
    Io sto leggendo ora il secondo libro!
    Credo che appena avrò finito la trilogia, anche io mi dedicherò a questo TAG!
    Comunque anche a me piace molto Cinna... E sono un'idiota perchè ho letto lo Spoiler << Che cogliona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha!! Oddea, scusa! Spero di non averti rovinato la lettura! Sono curiosa, se lo fai passerò sicuramente a vedere!

      Elimina
    2. No dai, per fortuna quella scena era brevissima, quindi non mi sono rovinata troppo!
      ORa sto leggendo il terzo libro, dopodiché penso che farò il TAG.. Ti faccio sapere!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3