sabato 12 ottobre 2013

In my Mail Box #9


Buona giornata, Creature! (cioccolataaaaaaa!!!!)
Oggi torno con un'altra puntata della mia rubrica preferita! In my Mail Box dove vi mostro i libri che sono entrati a far parte della libreria del Castello durante la settimana:

Le fate a metà e il segreto di Arla, Benedetta Parodi
TRAMA: E' una sera come tante altre, quando alla finestra della cameretta di Bianca e Viola, due vivaci gemelle del tutto diverse tra loro, compare una civetta parlante.
Si chiama Allister e sta cercando qualcuno che l'aiuti a salvare il mondo delle fate, minacciato da un grande pericolo.
Ma perché una strana foschia ha guidato Allister proprio dalle due sorelle? E come possono delle bambine compiere un'impresa tanto difficile? Per farlo Bianca e Viola dovranno scoprire il segreto di Arla, la Fata della Nebbia misteriosamente scomparsa da lungo tempo. E affrontare un'avventura tra paesaggi incantati e sorprendenti bastoni magici, a cui si aggiunge l'aiuto di un librone impolverato che contiene ricette squisite, anche se davvero insolite...

Questo è il libro che al momento ho in lettura.



Wintergirls, Laurie Halse Anderson
TRAMA: Lia e Cassie sono amiche fin dall'infanzia, ragazze congelate nei loro fragili corpi, in competizione in un'assurda gara mortale a chi tra loro sarà più magra. Lia conta maniacalmente le calorie di tutto ciò che mangia e, se eccede nel cibo, ricorre ai lassativi. Si sfinisce di ginnastica per bruciare i grassi e si riempie d'acqua per ingannare la bilancia quando i suoi genitori la pesano.
Nel suo romanzo più toccante e poetico, l'autrice bestseller L.H. Anderson esplora l'impressionante discesa di una ragazza nel vortice dell'anoressia

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3