sabato 5 ottobre 2013

In My Mail Box #8


Salve, Creature.
Avete presente ieri, quando vi ho detto che questa settimana vi avrei presentato un solo libro?
Bene, mentivo.
Sono 2! E ne sono felicissima!
Sono entrambi regalati, anche se da persone diverse... Non potrei essere più fortunata! ^^
Ecco i libri aggiunti alla libreria del Castello questa settimana:

Nessuno, Luciano De Crescenzo


TRAMA: Simbolo immortale della nostra voglia di conoscere e del desiderio di viaggiare e vivere esaltanti avventure, Ulisse è uno dei personaggi chiave della cultura occidentale. Luciano De Crescenzo ha voluto riproporne l'attualità ai lettori contemporanei traducendo, come sempre a modo suo, l'Odissea. Ponendosi come estroso cantastorie il simpatico ingegnere-filosofo riesce a far rivivere in tutta la sua vivacità l'incredibile epopea dell'ideatore del cavallo di legno che permise agli Achei di sconfiggere Troia, un eroe coraggioso e bugiardo, intelligente e imbroglione. Un personaggio, cioè, che possiede tutti i pregi e i difetti di un autentico uomo del nostro tempo.








Notte buia niente stelle, Stephen King


TRAMA: Quattro romanzi brevi, inquietanti e nerissimi, che parlano di donne seviziate, uccise e messe a tacere per sempre. Una raccolta straordinaria, in cui Stephen King esplora la mente di figure femminili forti e coraggiose, che vogliono a ogni costo trovare la propria rivalsa contro maschi frustrati, impauriti, resi folli dalla perdita di potere. Una rivalsa che non sempre coincide con il "lieto fine".











Mmmm... devo farvi una confessione... Non ho mai letto nulla di Stephen King... Ok! L'ho detto! Non odiatemi.
Ne sento parlare talmente tanto e talmente bene che ormai mi è salita la curiosità alle stelle.
Chi mi conosce continua a ripetermi che sicuramente mi piacerebbero e che se non ne leggo nemmeno uno non avrò mai vissuto davvero...
Spaventata che la mia anima tormentata possa vagare all'infinito tra gli scaffali delle librerie in cerca di un romanzo di Stephen King, ho deciso di avvicinarmi a questo scrittore.
Sono già stata avvertita che questo non è il suo miglior capolavoro perciò, nel caso non dovesse piacermi, non mi farò scoraggiare.
Se invece dovessi davvero trovarmi ad amare il suo stile... vedremo, potrei avere un nuovo autore preferito... ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3