domenica 29 settembre 2013

WishList - The Sky is everywhere


Salve, Creature. Anche questo post (come preannunciato) viene pubblicato la mattina presto...
Da qualche tempo è entrato nella mia WL un libro del quale avevo mooooooolto sentito parlare, insomma, ha suscitato molto scalpore e soprattutto è piaciuto a centinaia di lettori!
Tutte le recensioni che leggo a riguardo non sono solo positive, sono positivissime! Su ben quattro o cinque blog tra quelli che seguo questo libro ha ricevuto tutte e cinque le stelle. Insomma, ho proprio voglia di leggerlo!


TRAMA: Commovente celebrazione dell'amore e ritratto di una perdita, la lotta di Lennie per trovare la propria melodia alla'interno del frastuono che la circonda suona con una nitidezza e un'onestà indimenticabili. La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata della volitiva sorella maggiore, Bailey.
Ma quando Bailey muore, d'imporovviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcosenico della sua vita, E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi.
Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un' infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.
Per Lennie, Toby e Joe dono come il sole la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3