lunedì 9 settembre 2013

Tag: My life in a book



Creature, ho trovato questo MERAVIGLIOSO tag sul blog The Bookshelf e tra l'altro ci tenevo a dirvi che ho trovato talmente tanti tag che siamo a posto per tutto l'anno ^^ che spettacolo! Non vi posso garantire nulla per il resto della settimana perché non so s avrò internet (giuro solennemente strappare tutte le ossa a chiunque si frapponga tra me e il blog!)... Anyway, sarebbe meglio cominciare col tag e se voleste partecipare sarei entusiasta di leggere le vostre risposte!

1) Trova un libro per ogni lettera del tuo nome:
Marked, di P.C & Kristin Cast, primo volume della casa della notte
Eldest, di Cristopher Paolini, secondo volume della saga di Eragon (vale anche se non possiedo il libro? Perché io non ho mai letto questa saga però il primo libro che mi è venuto era questo... ^^)
L'inganno della morte, di Guglielmo Sclilla
Il canto della rivolta, terzo volume della saga di Hunger Games di Suzanne Collins
Scarlet, di Marissa Meyer secondo volume della saga delle cronache lunari
Sete di sangue, di Lisa J. Smith, secondo titolo della saga I Diari di Stefan della saga Il Diario del Vampiro
Awakened, di P.C & Kristin Cast, nono titolo della saga della Casa Della Notte

2) Conta la tua età lungo la libreria, che libro è?


Si tratta di Untamed sempre di P.C & Kristin Cast della Casa Della Notte ora basta l'ho già citata tre volte! spero che questa saga non ritorni più nel corso del tag...





3) Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese



Il professionista di John Grisham ambientato a Parma, la città del cibo!









4) Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare


Ok, forse è una scelta strana per rappresentare una destinazione... ma io scelgo Ramses-il figlio della luce-di Christian Jacq che è il primo volume di una serie di cinque che io adoro. Ho scelto questa saga perché ho sempre voluto vedere l'Egitto!






5) Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito


Chi mai avrebbe potuto immaginarsi che avrei scelto un libro della saga del diario del Vampiro di L.J. Smith!? ahahah! ^^ beh, anche se non apprezzo più la saga come un tempo il titolo del libro e i colori della copertina rimarranno sempre nel mio cuore (nero e rosso)... anche perché la messa nera è proprio il quarto volume, quello che ha segnato l'inizio della fine per questa saga...





6) Di quale libro hai il ricordo più caro?

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere...^^ seriamente, non ne ho idea. Questo è soltanto un modo diverso di chiedermi qual'è il mio libro preferito e, nonostante molto spesso io risponda la storia infinita, se devo essere sincera con me stessa la vera risposta è che non c'è n'è uno... hanno tutti un posto speciale nel mio cuore e nella mia libreria! :)

7) Quale libro hai trovato più difficile da leggere?




Quasi certamente (anche se non del tutto) la mia scelta ricade su l'inganno della morte di Guglielmo Scilla... non che sia stato brutto, no proprio no... però era tremendamente confuso! io... non so bene come spiegarlo ma ho deciso che ne farò una recensione perciò quando avrò più spazio riuscirò a spiegarmi meglio.(FORSE).




8) Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione una volta finito?




Assolutamente Harry Potter e i Doni della Morte! Neanche da dire, quando potrò dire al mondo che ho finito la saga di Harry Potter mi sentirò un Dea scesa in terra... ^^ (pat pat...-.-")






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3