lunedì 16 settembre 2013

Tag: The Library dinner party



Allora, premetto:

1) Oggi è lunedì! E no, mie carissime Creature, non è un lunedì qualunque! Oggi sono tornata a scuola (evvai... pat pat -.-")

2) Visto che ricomincio ad andare a scuola e torno a casa alle sei di sera non so quando avrò il tempo di postare... l'unica soluzione e che programmi la sera prima quelli che usciranno la mattina dopo. (Si, Creature, il post che state leggendo ora è programmato [Quindi per me oggi non è lunedì ma domenica XD])

Finite le premesse posso sbizzarrirmi col tag che ho scelto per oggi e che ho scovato sul meraviglioso blog The book shelf. Si tratta di The Library dinner party un tag dove devi trovare undici personaggi che hanno una qualche qualità per la quale li inviteresti sicuramente a cena. (Nel caso ve lo steste chiedendo, gli invitati sono dieci. L'undicesimo dei tu).


1) Un personaggio che sappia cucinare o al quale piaccia cucinare.
E già qui sono in difficoltà... di solito i personaggi che amano la cucina si trovano in quelli che io chiamo 'libri da supermercato' avete presente quelli che hanno sempre la faccia di una donna in copertina e il titolo scritto in bianco? Quelli che hanno trame abbastanza ripetitive e semplici che si leggono in mezz'ora e non hanno alcun spessore d'immaginazione? Quelli... (per citarne alcuni: Amore, zucchero e cannella e la ricetta della felicità). Problema!: non ho mai letto libri del genere...
Alla fine però ho deciso di invitare Vivian, la madre psicopatica di Jess del libro Il coraggio della libellula... prepara sempre dolci quando è nervosa e adora cimentarsi ai fornelli... però non è capace e i suoi muffin assumono sempre un colore imbrunito! Io la invito ma se faccio cucinare lei a tavola moriamo tutti! XD

2) Un personaggio che abbia i soldi per finanziare la cena.
Questa invece non è stata difficile... se si tratta di cene e di feste come potrei non invitare Jay Gatsby de il Grande Gatsby! A ogni modo non preoccupatevi invito solo Jay e lascio da parte Daisy.

3) Un personaggio che potrebbe provocare una scenata.
Ho scelto molto in fretta: Antonio di Implosion (la schifezza che sto leggendo ultimamente). Ora so che tutte le fan accanite di questa trilogia mi sputeranno addosso ma Antonio per me ha ragione, è l'unico personaggio con reazioni leggermente umane ed  è tremendamente geloso... se si interessasse minimamente a una ragazza invitata alla cena e scoprisse magari che è fidanzata farebbe una scenata!

4) Un personaggio che sia divertente.
Greg di Diario di una schiappa... Ok, so che è un libro per bambini ma è comunque un libro creato apposta per far ridere! Chi può essere più divertente di uno sfigato che è consapevole della sua posizione sociale e si adegua senza mascherare se stesso alla situazione con innata leadership?

5) Un personaggio che sia molto socievole e popolare.
Peeta di Hunger Games! Lui ha il dono dell'oratoria, quando parla la gente pende dalle sue labbra, è socievole e grazie al suo dono fa amicizia molto velocemente. Diventa subito popolare nell'ambiente di Capitol City e non dubito che ai miei invitati farebbe la stessa, fantastica, impressione!

6) Un cattivo.
Beh... per una cena in compagnia non puoi semplicemente invitare 'il tuo cattivo preferito', devi fare un ragionamento. Per fare in modo che la serata non degeneri non devo invitare nessuno che il mio cattivo potrebbe attaccare e soprattutto, il mio  cattivo deve tenere alla sua reputazione.
Scelgo Neferet della saga della casa della notte perché ogni sua manipolazione meschina è nascosta dietro al suo aspetto da angelo e sarebbe praticamente impotente se si esponesse a una cena con così tanti ospiti!

7) Una coppia (non necessariamente romantica).
Inviterò Vaniglia e Pervinca Perwinkle della saga di Feary Oak. Le due gemelle si completano. Il fuoco e la luce. Sono inoffensive quanto adorabili, penso che tutti i miei ospiti le accoglierebbero con piacere (magari non Neferet...).

8) Un eroe o un'eroina.
Bastiano della storia infinita. Quanto sarebbe bello sentire le sue meravigliose storie tutta la serata e calarsi in quel meraviglioso mondo insieme a Fior di Luna?

9) Un personaggio sottovalutato.
Bonnie di Il diario del vampiro. Se avete letto la saga non c'è bisogno di spiegazioni...

10) Un personaggio di tua scelta.
Hermione Granger di Harry Potter! Noi siamo due anime affini ^^.








Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3