lunedì 2 settembre 2013

Tag - Amore per i Libri



Buongiorno, Creature! Il tag che ho tirato fuori oggi è, in realtà, un po' vecchiotto... risale al 2012 ma allora non avevo ancora un blog e di conseguenza non potevo rispondere, in definitiva: ritirare fuori questo tag non mi è sembrato un problema anzi, l'idea mi è piaciuta.


1. Quale libro della tua libreria terresti se gli altri li dovessi gettare o dovessi darli via? 
Solo a pensarci mi viene male! orribile! Penso che... se fossi davvero obbligata sceglierei... La storia infinita di Michael Ende.

2. Quando leggi ti piace sgranocchiare o bere qualcosa?
Assolutamente no U.U non sopporto avere anche solo una minima distrazione mentre leggo... se devo spostare gli occhi sul cibo o sul bicchiere perdo la riga e non lo sopporto!

3. Quando hai iniziato e qual'è stato uno dei primi libri che hai letto?
Avevo circa 4-5 anni... il mio primo 'libro' era un volume di circa cento pagine su Winnie the Pooh! ^^

4. Un libro che non daresti mai via e che rileggeresti di continuo?
ehmmm... tutti? ^^ ok, no... ora mi impegno. Non so, penso... La saga della Casa della notte di P.C & Kristin Cast. (anche se sono 10 libri... XD)

5. Sei un tipo romantico o ti piace di più l'azione?
Avventura odio troppa sdolcinatezza, non che in un romanzo qualunque non ci stia bene una storia d'amore, ma basare su quella storia l'intero racconto per me è davvero esagerato... (esempio: Twilight, 50 sfumature, Rebel, ecc...)

6. Ti piacciono i libri con suspense o senza suspense?
Con suspense ^^.

7. Grossi libri o libricini?
Non fa differenza li leggo entrambi.

8. Leggi sono un genere o fai un mix?
Assolutamente mix! vario molto le mie letture.

9. Ti piace leggere libri ''antichi'' (con tema fortemente storico), libri attuali o libri distopici (per esempio che hanno a che fare con il futuro)?
Leggo un po' di tutto, apprezzo molto gli attuali e i distopici ma non sono una grande amante dei romanzi storici.

10. Katniss di Hunger Games o Hermione di Harry Potter?
No! Non mi potete fare questo! non saprei proprio, di Katniss apprezzo la forza, il coraggio e il senso di umanità e di Hermione adoro l'atteggiarsi, l'intelligenza, l'interesse verso gli altri e la sua forza d'animo... come posso scegliere. Dico Hermione perché in lei mi rispecchio di più e perché ci sono più affezionata ^^.

11. Libri singoli o saghe/trilogie?
Generalmente preferisco gli auto-conclusivi  perché se a un certo punto il libro smette di piacermi almeno non sono costretta a comprarne altri dieci. Però ho comunque moltissime saghe/trilogia sugli scaffali.










Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3