domenica 1 settembre 2013

On My WishList - Julie dei Lupi

Buongiorno, Creature!
Come ogni Domenica vi presento il titolo più interessante che è entrato a far parte della mia WishList questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche nuovo libro ^^.




Ho sentito parlare di questo libro molto a lungo e molto bene... Nonostante questo ho deciso per lungo tempo di lasciarlo sullo scaffale in libreria, un po' per il prezzo (abbastanza alto rispetto alla lunghezza del libro), un po' perché in quel periodo non mi attirava... Fatto sta che mi piacerebbe trovarmelo davanti in libreria (magari in sconto XD)!

Trama: Julie è una ragazza eschimese di tredici anni. Sposata giovanissima con un estraneo che la terrorizza, decide di fuggire. Il suo sogno è raggiungere San Francisco, dove abita Amy, la sua amica di penna, e vedere finalmente la televisione, le macchine sportive, i jeans, i bikini, gli hamburger e le altre meraviglie di cui l'amica le parla nelle sue lettere. Comincia così il suo viaggio attraverso la tundra, proprio mentre l'inverno sta per arrivare... Persa in quel freddo deserto, la giovane si affiderà alla protezione dei lupi, grandi fratelli buoni dei quali ha imparato le abitudini e il linguaggio; ma neppure le immense distese artiche potranno mettere al riparo lei e i suoi amici dalla crudeltà dei bianchi, e presto la ragazza-lupo si troverà a scegliere tra il vecchio e il nuovo mondo...


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3