domenica 29 settembre 2013

In My Mail Box #7


Perdonatemi, Creature. Ieri ho saltato il consueto appuntamento con In My MailBox a causa di... problemi, oggi pubblico di mattina (moooolto prima del solito) proprio per riuscire ad arginare questi problemi.
A ogni modo ecco i libri che si sono aggiunti alla libreria del Castello questa settimana:

Flatlandia, Edwin A. Abbott

TRAMA: Il mondo... è una superfice piana come quella di una carta geografica, sulla quale i flatlandesi scivolano senza sovapporsi. La loro è una società rigidamente gerarchica: la casta più vile è quella delle donne, semplici righette con sulla punta un occhio, come aghi: viste sall'altro estremo, le donne diventano invisibili, così che a loro basta rivoltarsi per scomparire. Se un maschio per caso si imbatte nell'invisibile didietro di una donna, può rimanrerne trafitto, per ciò la legge impone alle femmine l'obbligo di dimenarsi sinuosamente, senza sosta, per evitare incidenti.










Le tre pietre, Flavia Bujor

TRAMA: Il giorno del loro quattordicesimo compleanno Giada, Opale e Ambra - tre ragazze cresciute in famiglie diverse - scoprono di essere state adottate e ricevono in dono un sacchettino da aprire a mezzanotte, in un determinato luogo. Lì, sotto un cielo stellato, si incontrano per la prima volta e insieme scoprono di avere uno strano destino in comune, legato a un'antica profezia: dovranno affrontare un lungo viaggio in un regno molto lontano per sconfiggere le potenti forze del Male. Unica arma, la pietra che hanno ricevuto in dono e che corrisponde al loro nome di battesimo; unica possibilità di sopravvivere, imparare a fidarsi delle altre per sfuggire ai mille pericoli che le attendono.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3