sabato 7 settembre 2013

In My Mail Box #4



Finalmente sono tornata, Creature! Finalmente ho internet e posso occuparmi del blog di persona!
Oggi girando per il paese mi sono imbattuta in una bancarella di libri usati e mi sono accorta di un romanzo di cui non avevo mai sentito parlare, tra l'altro anche la casa editrice è abbastanza sconosciuta... si tratta di:

Goetia di Riccardo Coltri


Nell'Italia futura sono nati nuovi miti. Uno di questi parla di uno strano sciamanesimo sviluppatosi nel corso degli anni, dopo una guerra che ha ridotto i territori conosciuti in cumuli di macerie, quartieri in rovina e palazzi sventrati.
 Delle entità vengono risvegliate nei villaggi di lamiere e rottami, tramite sacrifici di sangue e simboli tracciati sul terreno ma anche per mezzo di parole rinchiuse in vecchi dispositivi elettronici ancora funzionanti, come portatili ed ebook reader: i grimori del nuovo tempo.
In ciò che rimane di una provincia si muove Cleffi, milite della Scuola del Mattino, giovane violento e con un lungo addestramento alle spalle. Per lui, abituato alle risse nei dormitori e ai combattimenti nelle arene, è giunto il momento di entrare nelle Pattuglie. Con un casco da motociclista e una pistola, Cleffi corre attraverso ciò che resta delle periferie a stanare rivoltosi, ma comincia a notare alcune scritte sui muri e strani vagabondi che, su vesti di fortuna, indossano pelli di bestie e amuleti in plastica e ferro. E d'un tratto si ritrova a chiedersi perché, in quel mondo ormai morto, la goetia sia da alcuni considerata l'ultima soluzione rimasta.


Invece il secondo libro non so se si può considerare propriamente un libro, la storia e la trama ci sono ma ci sono in mezzo anche degli esercizi di comprensione come in un libro scolastico XD questo perché si tratta della mia prima lettura in lingua francese e dovevo cominciare dalle cose semplici. ^^

Le secret de Louise di Marie-Claire Bertrand


Chi avrebbe mai creduto che una tranquilla vacanza-studio in Francia potesse trasformarsi in un’appassionante avventura? Eppure è proprio quello che succede ad Anne, una ragazza tedesca che si trova coinvolta in un misterioso intrigo. Il ritrovamento di un diario contenente alcune frasi davvero inquietanti scatena la fantasia e la curiosità della protagonista, che decide di capire cosa è successo. Una storia tutta da gustare, ambientata nella caratteristica città di Bordeaux.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3