lunedì 19 agosto 2013

The Happy Bookaholic Tag



Buongiorno, Creature! oggi è lunedì e ho deciso che ogni lunedì posterò un nuovo carinissimo tag libresco che scoverò prontamente negli angoli più remoti della Terra!
Oggi ho deciso di fare The Happy Bookaholic Tag che ho trovato sul blog Locanda dei Libri gestito da Clody... (ho anche usato la sua stessa immagine per il tag... ammetto che non avevo voglia di cercarne un'altra... vabbè non importa ^^). Passiamo al tag!



1. Cosa ti piace nel comprare libri nuovi?
Tutto! Intanto l'emozione di scovarli in libreria in posti in cui nessuno andrebbe mai a guardare! sullo scaffale più polveroso o nell'anfratto più scuro... poi la voglia sempre nuova di cominciare a leggerlo subito perché è una novità! La speranza più totale che non sia un libro da lanciare fuori dalla finestra... insomma ci sono vari fattori che mi piacciono nell'acquisto di un nuovo libro^^

2. Quanto spesso compri nuovi libri?
"No Comment"  ...
Ok, seriamente... non ne ho idea! quando li vedo da qualche parte e mi attirano li prendo, alcune volte non ne compro per un mese (quasi mai) altre volte esco da qualunque negozio con almeno tre libri in mano...^^

3. Libreria o bookstore online? 
Entrambi, ma preferisco la libreria... se mi serve per completare una saga o semplicemente lo desidero con tutte le mie forze di certo non disdegno l'acquisto online (è pur sempre un acquisto, no? XD) ma di solito le emozioni migliori me le da la libreria.

4. Hai una libreria preferita?
In realtà si! Da un po' di tempo la libreria in cui andavo di solito è fuori portata (si trova in un cinema e di solito non vado al cinema solo per comprare un libro^^) però un'altra libreria in città ha cambiato disposizione ed è cento volte più fornita! Ora vado quasi sempre lì...

5. Prenoti libri?
Alcune volte è capitato ma non molto frequentemente... prenoto un libro solo se sono sicura che poi potrò tornare in libreria quando mi verrà inviato il messaggio della disponibilità, e non è una cosa che succede sempre...^^

6. Hai un limite mensile per gli acquisti dei libri?
Assolutamente no! che, scherziamo? XD no, non ho un limite preciso... capisco da sola quando fermarmi...

7. I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?
ehhmm... no...! hehehe XD seriamente mi è capitato a volte che mi venisse detto "se vuoi ci andiamo in libreria, però mi raccomando, non comprare niente!" oh, dai! scherzi? è come far passare un lecca lecca sotto al naso di un bambino! no... i divieti non significano nulla. ^^

8. Quanto è grande la tua WL?
allora... per rispondere a quaesta domanda ho dovuto ricorrere a tutte le mie forze... io non sono su aNobii o su siti del genere e di conseguenza non ho una WishList digitale che posso aggiornare sempre anche attraverso il telefono, perciò sicuramente qualche numero mi è scappato e si è nascosto da qualche parte mentre io facevo tutti i conti a mano (avete capito bene! XD) tra le mie scartoffie... Comunque il risultato si aggira intorno ai 500 libri... -.- lo so, non dite nulla...

9. Quali sono i tre libri che vorresti avere ORA?
Mi hai cacciato in una delle situazioni più complicate della mia vita con questa domanda! c'è una trilogia... intitolata "The Allison Trilogy". Mi è stato regalato il primo ben 5 anni fa, e nonostante tutte le mie ricerche da psicopatica non ho mai avuto notizie sul secondo e sul terzo... sono da poco venuta a sapere che il secondo è uscito ma del terzo ancora nessuna traccia... perciò due tra le mie scelte le uso così!
La terza scelta invece è più difficile... dico "Bloodrose" della saga di "Nightshade" mi sembra che non sia ancora uscito ma dopo un anno di attesa sono infinitamente impaziente!

10. Chi tagghi?
Nessuno!^^ non prendetemi per una schifosa asociale che non tagga nessuno perchè non ha voglia... il fatto è che  la maggior parte dei blog libreschi che seguo hanno già fatto questo tag XD effettivamente sta girando molto e non vedo il senso nel taggare qualcuno che o l'ha già fatto o non ha tempo o sul suo blog non posta meme... se vi interssa postatelo sul vostro blog o rispondete qui sotto nei commenti e siamo tutti felici ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3