lunedì 26 agosto 2013

Tag per Libro-Dipendenti



Buongiorno, Creature! Oggi vi propongo questo tag per libro-dipendenti che io ho trovato molto carino! Se vi va di rispondere sarò felice di leggere i vostri commenti. ^^


1. Stai leggendo un libro attualmente? Quale?
Proprio ieri sera ho finalmente finito Morga - Il deserto di Alfasia... ho già deciso che libro leggerò (il coraggio della libellula) ma non l'ho ancora iniziato quindi non posso dire che sto attualmente leggendo un libro.

2. Perché hai scelto questo libro?
Non lo so, mi ha scelta lui immagino... subito non avevo intenzione di leggere 'Il coraggio della libellula' dato che ho parecchi libri che mi stanno aspettando da molto più tempo ma non c'è stato verso, è più forte di me... ho delle grandi aspettative per questo libro e spero di non rimanerne delusa.

3. Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
Succede molto raramente dato che la maggior parte dei miei amici non ama leggere, ma quando capiti  i consigli sono sempre benvenuti!

4. Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
Assolutamente Fantasy!

5. Il tuo libro preferito?
La storia infinita, di Michael Ende...

6. Quello più brutto?
Idros e lo scrigno delle carte, di Diotto Mariano... non è per niente famoso e io l'ho letto in prima media, non ricordo quasi niente di questo libro ma l'unica certezza che ho è che fosse davvero orribile, è stato odio a prima vista! Fortuna che non era mio.

7. L'ultimo libro che hai letto?
Morga la maga del vento - il deserto di alfasia di Moony Witcher.

8. Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson.

9. Quello che rileggeresti?
ce ne sono tantissimi! il primo che mi viene in mente è Hunger Games (tutta la trilogia) di Suzanne Collins perché a breve uscirà il film quindi il primo che rileggerei sarebbe quello...

10. Quello che non hai compreso?
Bene o male sono riuscita a saltare fuori a tutti i libri che ho letto... anche se magari per capire bene ho dovuto appoggiare il libro e rifletterci un attimo alla fine ce l'ho fatta. Il libro che mi ha fermata più spesso per correggere e  cambiare luoghi, date e personaggi è L'inganno della morte di Guglielmo Scilla... Un bel libro ma non semplice... anzi molto, TROPPO confuso...

11. Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
Ossidea la città del cielo di Tim Bruno... mi faceva così schifo che l'ho anche regalato non potevo vederlo nella mia libreria.

12. Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
Il cucciolo di Marjorie Kinnan Rawlings... Un mattone gigantesco e scritto un po' all'antica... un libro davvero bellissimo ricordo che apprezzavo molto la storia ma una bambina di dieci anni (perché avevo dieci anni mentre lo leggevo, chi di voi conosce il libro si può immaginare la difficoltà) non può sopportare per lungo tempo un libro così noioso. Ormai sono molti anni che lo voglio rileggere ma non ho mai tempo!

13. tre libri che vorresti leggere in futuro:
Bloodrose di Andrea Cremer, Siren - Dark water di T.Rayburn e Lunar Chronicles - Cress di Marissa Meyer.

14. Tre autori che ti piacciono:
- J.K. Rowling
- Elisabetta Gnone
- Campo vuoto

15. Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti:
(domanda da strapparsi i capelli!!)
-Flox Pollimon
-Minerva McGranitt
-Coraline Jones

16. Tre libri che non avresti voluto leggere:
Idros, Ossidea e il diario di Anna Frank

17. Tre autori che non ti piacciono:
-Tim Bruno
-E.J. Allibis
-Licia Troisi

18. Tre personaggi letterari che detesti:
-Elena Gilbert
-Edward Cullen (non so nemmeno se può essere definito un 'personaggio letterario' ^^)
-Amy di Piccole donne

19. Il tuo racconto preferito?
La mascherata della morte rossa di E. A. Poe e... se mi è possibile aggiungerne un altro sempre dello stesso autore: Il gatto nero.

20. Il libro della tua infanzia?
La casa sull'albero  di Bianca Pitzorno (ADORO quel libro!^^).

21. Il Primo libro da "adulto"?
Whisper sussurro di sabbia di J.L Olliver.

22. Un libro che hai comprato perché ti piaceva la copertina:
Nessuno! E ne vado fiera! ^^

23. Classici o Moderni?
Moderni, ma non disdegno i classici quando ho tempo e voglia :)

24. Il più bel film tratto da un libro:
Basti dire che il mio film preferito è Harry Potter :D

25. Il primo libro che ti viene in mente?
Il primo libro che mi viene in mente è il coraggio della libellula perché ce l'ho qui di fianco mentre scrivo il post XD.

26. Il tuo genere preferito?
Fantasy, Urban Fantasy, Fantascientifico, Distopico, Fantasy per ragazzi e Drammatici... (Bastano? XD)






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3