martedì 27 agosto 2013

L'Angelo caduto... Problema con la Cover (?)

Allora, Creature, questo è il primo 'speciale' che scrivo e lo faccio per parlarvi di un nuovo libro che è uscito a Luglio 2013 e che sembra abbia entusiasmato moltissimi lettori...
Il libro in questione è: L'angelo caduto di Susan Ee...
Penso di essere la cinquantesima blogger italiana a pubblicare questo post parlando di questo libro in particolare ma vi assicuro che c'è un valido motivo!
Ecco il libro:
                                          
Trama: Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.

Non so se qualcuno di vuoi ha già notato il motivo del mio disappunto ma, nel caso così non fosse, vi voglio aprire gli occhi.
A parer mio la cover è davvero pessima, non solo perché non c'entra niente con il libro,  ma perché identica (IDENTICA!) alla cover italiana di shatter me ovvero schegge di me:
Vedere per credere:
Cover italiana di 'L'angelo caduto'
Cover italiana di 'Schegge di me

Cosa cambia? Semplice... il colore degli occhi! Ah, giusto poi c'è quella minuscola fatina nella cover a sinistra che, come dicevo prima, non centra niente col libro che parla di angeli...
Dettagli... ^^





Questo libro poteva essere davvero bello ma  a questo punto di sicuro non entrerà nella mia libreria! Sono indignata... tra l'altro sembra proprio che le case editrici non abbiano il minimo rispetto per l'intelligenza dei lettori.
Non capisco poi tutto questo bisogno da parte delle case editrici italiane di cambiare cover e titolo quando entrambi andavano già bene anzi, a parer mio, l'edizione originale è migliore:




Voi cosa ne dite? Comprerete il romanzo? che cosa pensate della copertina?



  

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3