sabato 31 agosto 2013

Book of the Month - Agosto 2013


Book of the Month è una rubrica creata da Rowan di Ombre Angeliche e da Reina di Il Portale segreto nata per fare un bilancio mensile delle letture. Cosa che per me è molto utile dato che faccio molta fatica a ricordarmi l'ordine cronologico in cui ho letto i libri! ^^


Trama: La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l'ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme... Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch'io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l'unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi...



Ho scelto questo libro perché:
Ho aspettato di leggere questo libro per circa un anno e dopo un periodo di letture mediocri questa è stata la mia ancora di salvezza! Mi sono rituffata in un mondo che già conoscevo e amavo insieme a tutti i miei amici. Non c'era maniera perché potessi rimanerne delusa!

TRAMA: A me piace molto ed è anche molto originale secondo me... certo è ovvio, ormai è diventata ripetitiva ma bisogna pur sempre tenere conto che questo è il decimo libro della saga! Se dopo dieci volumi questa trama riesce ancora a essere emozionante e ricca di colpi di scena significa che è ben costruita!
PERSONAGGI: Li adoro! ormai sono la mia famiglia, tutte le volte che ho in mano un nuovo volume non vedo l'ora di incontrarli! L'unica pecca è la nuova arrivata, Shaylin, non riesco proprio a sopportarla... ma questo mi piace, rende i personaggi più autentici. Io non pretendo mai di amare tutti i personaggi di un libro.
STILE: L'unica parola che mi viene in mente è 'adolescenziale' ^^ stile semplice e scorrevole che ti permette di divorare il libro in due minuti!
ORIGINALITA': Molto buona
VOTO MEDIO: 8-9/10
CONSIGLIATO: ovviamente a chi ha già letto gli altri capitoli della saga ed è attratto dagli urban fantasy...


Trama: Sul pianeta Emiòs l'imperalegge dei Fhar ha dominato per 500 anni. Ma ora la profezia dell'imperfetta si sta compiendo. Morga, l'unica creatura del pianeta con DNA umano, è la Maga del Vento che ha portato con sé la tempesta dei sentimenti, dell'amore e della libertà. E non è sola: il padre Serunte e la Bramante Eremia la proteggono con le loro alchimie, la madre Animea le parla con la sua voce magica, gli amici Drima e Horp lottano al suo fianco e Yhari, il suo grande amore, è con lei, qualunque cosa succeda.
Morga sa che il perfido Okrad, il capo dei Fhar, userà le magie più potenti per fermarla, ma il destino del pianeta si riflette nei suoi intensi occhi blu, e batte nel suo cuore coraggioso.






Ho scelto questo libro perché:
Il libro mi è piaciuto ma non era periodo per me di leggerlo e questo mi ha rovinato la lettura.
Per quanto il libro sia bello e pieno di insegnamenti a me non è rimasta in testa più che una bella storiella e questo mi dispiace.

TRAMA: Originale e interessante
PERSONAGGI: Ben caratterizzati anche se spesso troppo maturi per la loro età  e questo difetto si sente.
STILE: Scorrevole e semplice, una bella lettura.
ORIGINALITA': Buona
VOTO MEDIO: 7/10
CONSIGLIATO: A chiunque abbia letto il primo e a chi ha voglia di una storia semplice e intrigante




LIBRI LETTI:
1) Morga la maga del vento, di Moony Witcher - Leggi la recensione
2) Morga la maga del vento "Il deserto di Alfasia", di Moony Witcher - Leggi la recensione
3) Il coraggio della Libellula, di Deborah Ellis - Leggi la recensione
4) La casa della notte - Hidden, di P.C & Kristin Cast
5) Racconti del terrore, di E.A. Poe - Leggi la recensione

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, ne ho bisogno per capire quali post preferite :3